Single cell profiling

Takara ICELL8 cx Single-cell Sequencing System

Il sistema ICELL8 cx è una piattaforma di single-cell sequencing che combina la potenza dell’imaging e della dispensazione di singole cellule in chip da 5.184 nanopozzetti, distinguendo le singole cellule dagli aggregati o dai pozzetti vuoti e le cellule vive da quelle morte.

Il sistema di isolamento consente di separare singole cellule senza il bias delle dimensioni cellulari e può processare fino a 8 campioni contemporaneamente analizzando più parametri per esperimento.

Il sistema ICELL8 cx è validato per l’uso con diverse applicazioni NGS, come l’analisi completa del trascrittoma, la profilazione del TCR umana ed espressione differenziale -5’ e -3’, la mappatura del genoma tramite ATAC-seq ed offre la flessibilità per lo sviluppo di protocolli custom.

10x Genomics Chromium X/Xi Single-Cell Sequencing System

Chromium X/Xi appartiene ad una nuova generazione di strumenti progettata per consentire esperimenti di single-cell ad alta produttività e basso costo. Lo strumento utilizza una microfluidica avanzata per eseguire il partizionamento e il barcoding di singole cellule in pochi minuti. Grazie alla tecnologia Next GEM, il Chromium X/Xi consente l’analisi integrata di singole cellule su scala massiva.

Chromium X/Xi apre le porte all’esplorazione della diversità delle singole cellule, fornendo scoperte in un’ampia varietà di campi di ricerca, tra cui: oncologico, immunologico e delle neuroscienze.

Tapestri Mission Bio DNA Single-Cell Sequencing System

La piattaforma Tapestri è l’unico sistema in grado di fornire contemporaneamente dati genotipici e fenotipici della stessa cellula, pensata per analisi combinate di DNA e proteine su singole cellule.

Le cellule isolate in gocce di emulsione (droplet), in seguito all’aggiunta di un barcode univoco, rappresentano l’input per le analisi a valle di caratterizzazione di cellule individuali e popolazioni rare.

L’approccio multi-omico permette l’analisi in parallelo di DNA e proteine di superficie su migliaia di singole cellule, attraverso il rilevamento simultaneo di SNV, CNV e proteine.

Leica THUNDER Imager 3D Tissue

THUNDER Imager Tissue consente di effettuare Imaging a fluorescenza in tempo reale di sezioni di tessuto 3D, acquisendo immagini nitide e ricche di dettagli.

Il sistema di imaging THUNDER sfrutta una tecnologia opto-digitale e il nuovo metodo di Computational Clearing per la creazione di immagini ad alta risoluzione ed elevato contrasto. Questa tecnologia consente di eliminare efficientemente il segnale provenienti dai piani non a fuoco in tempo reale. L’elevata sensibilità del sistema garantisce un basso livello di fototossicità e photobleaching. Il sistema THUNDER Imager 3D Tissue permette una chiara visione dei dettagli, anche in profondità all’interno di un campione intatto, senza sfocatura ed è particolarmente indicato negli studi di trascrittomica spaziale.

SONY MA900 Cell Sorter

Il Sony MA900 Cell Sorter è un citofluorimetro e sorter cellulare da banco. Utilizza un nuovo “chip” di sorting cellulare a micro-fluidica con un’automazione avanzata che semplifica il funzionamento rendendo la separazione cellulare meno soggettiva e migliorandone l’affidabilità.

LE-MA900 è in grado di misurare proprietà intrinseche quali dimensioni e complessità interna utilizzando l’analisi forward scatter e analisi di retrodiffusione. Può misurare contemporaneamente un’ampia gamma di proprietà estrinseche utilizzando l’analisi dell’emissione di luce fluorescente.

L’MA900 offre scelta e flessibilità, consentendo il rilevamento di un massimo di 14 parametri grazie a 4 laser di eccitazione (488 nm, 405 nm, 561 nm e 638 nm). Con il più alto livello di automazione disponibile su qualsiasi citofluorimetro separatore, il MA900 utilizza sensori, software e know-how ingegneristico in tutto il flusso di lavoro che consente una separazione fino a singola cellula, ideale per applicazioni a valle di single cell/single nucleus sequencing.