PREMIO Open Innovative PMI vinto da Genomix4Life

Il 14 novembre a Roma, presso la sede del CNEL, si è tenuta la cerimonia di premiazione del concorso “Open Innovative PMI”, indetto da Grant Thornton, rivolto alle PMI Innovative italiane.
Il premio è l’unico in Italia per le PMI innovative ed è finalizzato a monitorare, promuovere e valorizzare la migliore innovazione italiana dando visibilità ad imprese ad alto potenziale di crescita.
Tre le categorie premiate: “Ricerca e Tecnologia”, “Donne Imprenditrici”, e “Società per Azioni”, Genomix4Life si è aggiudicata il “Premio Open Innovative PMI” nella categoria “Donne Imprenditrici”. La motivazione è l’essersi distinta per la propensione a innovare e per gli eccellenti risultati economici raggiunti in Italia e all’estero, nonchè per la presenza maggioritaria di donne nella compagine sociale e nel consiglio di amministrazione.
Genomix4Life ha vinto, oltre al riconoscimento formale, un gettone consistente in 10.000 euro da utilizzare in servizi professionali Grant Thornton (organizzazione leader a livello mondiale di member firm indipendenti che forniscono servizi assurance, tax e advisory).

Rassegna stampa:
http://www.affaritaliani.it/economia/a-xnext-genomix4life-osai-il-premio-open-innovative-pmi-637533.html

https://mondonotizie.it/articoli-italia/premio-open-innovative-pmi-i-vincitori-sono-xnet-genomix4life-e-osai-a-s-

https://www.ilsole24ore.com/art/pmi-innovative-continua-crescita-ma-dominano-piccole-ACBdkuy

https://www.milanofinanza.it/news/pmi-innovative-il-cnr-mette-a-disposizione-ricercatori-e-li-paga-201911141621294943

https://www.ilmessaggero.it/economia/news/pmi_innovative_dimensioni-4862377.html

https://www.borsaitaliana.it/borsa/notizie/radiocor/economia/dettaglio/imprese-osservatorio-grant-thornton-38-pmi-innovative-nel-2019-nRC_14112019_1534_411214742.html

https://www.blitzquotidiano.it/economia/premio-open-innovative-pmi-vincitori-3117113

Altri articoli

Premio d’eccellenza – 100 eccellenze italiane

Il 5 dicembre 2025, la splendida Sala della Regina di Palazzo Montecitorio accoglie uno degli appuntamenti più attesi la XI edizione del PREMIO D’ECCELLENZA dedicato ai protagonisti  delle 100 ECCELLENZE ITALIANE.
Un evento che, anno dopo anno, riunisce storie, visioni e conquiste di chi contribuisce a dare prestigio all’Italia, rendendola un punto di riferimento nel mondo.

Genomix4life è orgogliosa di essere stata selezionata tra le 100 eccellenze del Paese a conferma del valore, del lavoro e capacità di trasformare idee e visioni in risultati concreti nel campo della genetica e delle biotecnologie.

Potenziamo la trascrittomica spaziale con Visium CytAssist di 10x Genomics

Il Visium CytAssist rafforza il nostro workflow di trascrittomica spaziale, migliorando la qualità dei dati, la riproducibilità e l’efficienza nelle analisi di espressione genica con riferimento spaziale, oltre ad aumentare la risoluzione spaziale e la coerenza dei dati per studi multi-omici avanzati.

Questa piattaforma avanzata permette inoltre di mappare l’espressione genica direttamente sui tessuti, anche su campioni in FFPE, FF o congelati. Grazie a questa tecnologia, diventa possibile comprendere dove le cellule esprimono specifici geni e come interagiscono tra loro nel micro‑ambiente tissutale.

Vantaggi principali sono l’analisi trascrittomica spaziale ad alta risoluzione nonché l’integrazione con servizi di single-cell e genomici già disponibili.

Annunciamo l’arrivo della nuova piattaforma Illumina MiSeq i100 Plus

Genomix4Life S.r.l. amplia il parco tecnologico con l’acquisizione della nuova Illumina MiSeq i100 Plus, una delle più recenti e avanzate piattaforme di Next Generation Sequencing (NGS) disponibili sul mercato.

Le principali innovazioni sono:

  • Nuova chimica XLEAP-SBSTM
  • Velocità: fino a 4 volte più rapida rispetto al MiSeq standard, con durata minima di corsa di 4 ore.
  • Semplicità d’uso: configurazione in 3 passaggi e meno di 20 minuti
  • Analisi integrata: sistema DRAGEN™ a bordo per analisi automatizzate e risultati disponibili in giornata.
  • Reagenti privi di formammide e stabili a temperatura ambiente, che semplificano lo smaltimento, eliminano la catena del freddo e riducono gli scarti del 85%.

Ideale per amplicon sequencing e metagenomica con tempi di analisi ridotti e con maggior profondità di lettura per una risoluzione ottimale dei dati.